web

martedì 14 agosto 2012

La Voce del Silenzio - Andrea Bocelli

Yanni -Nostalgia

Ricerca di una terra ferma



Stiamo annegando nel grande oceano della banalità, che ci avvolge con le sue onde di ipocrisia
trascinandoci verso il fondo.
L’incoerenza, il finto moralismo e la falsità dilagano, ed ognuno ostenta orgoglioso vizi travestiti da virtù, cullandosi fiducioso e sicuro nella saggezza dell’ignoranza.
In questo oceano, io nuoto… annaspo… dimenandomi
per restare a galla.
Guardo verso l’orizzonte in cerca della terra ferma, ma non la vedo.
Intanto arrivano altre onde… mi sommergono… mi spingono giù.
Faccio appello a tutte le mie forze… non voglio affondare.
Ogni volta riemergo. Riprendo a nuotare…
 e con lo sguardo fisso sull’orizzonte, a lunghe bracciate,
vado alla ricerca di quella terra ferma che mi salverà.

Vangelis - Theme from Antarctica

Sii sincero, sempre !

Sii sincero, sempre. La falsità non potrà portarti mai su strade sicure. Credi che tutti i sorrisi, i complimenti, i consigli, gli auguri ti siano fatti con sincerità? Sbagli, è certo. Molte persone vivono invidiando i risultati da te ottenuti, ma allo stesso tempo fanno poco o niente per intraprendere la tua stessa strada.
E’ il coraggio che manca, ed è difficile ammettere con se stessi di aver fallito. Allora, sorrisi e abbracci di facciata, e alle spalle giudizi e chiacchiere sterili e inutili.
Non è una regola assoluta. Sono sicuro che troverai anche persone che darebbero tutto per la tua felicità, ma credimi, gente così è davvero rara, però il tuo cuore un giorno, riuscirà a distinguere nettamente la differenza e tu riuscirai a trovare nella massa, i pochi e veri “Amici”, questi, sì, saranno per sempre!

La savana africana

Dream Theater - The Spirit Carries On

Discorso di John F. Kennedy

Italia-Europa

La leggenda del "Ponte arcobaleno"

Esiste una leggenda che proviene dagli Indiani d'America ed è dedicata a tutti coloro che hanno sofferto e soffrono per la perdita di un "animale" caro. Animale è tra virgolette perché per noi che li abbiamo amati sono stati come persone e forse di più.

Tra la terra e il cielo esiste un posto chiamato "Ponte Arcobaleno" per i bellissimi colori da cui è formato. Quando un animale muore, specialmente se in vita è stato molto amato da una persona qui sulla terra, va in un luogo che si trova all'inizio di questo ponte. E' un posto bellissimo dove l'erba è sempre fresca e profumata, i ruscelli scorrono tra colline ed alberi ed i nostri amici a quattro zampe possono correre e giocare insieme. Trovano sempre il loro cibo preferito, l'acqua fresca per dissetarsi ed il sole splendente per riscalda
rsi, e così i nostri cari amici sono felici: se in vita erano malati o vecchi qui ritrovano salute e gioventù, se erano menomati o infermi qui ritornano ad essere sani e forti così come li ricordiamo nei nostri sogni di tempi e giorni ormai passati...

Qui i nostri amici che abbiamo tanto amato stanno bene, eccetto che per una piccola cosa, ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto speciale che ha dovuto lasciarsi indietro... così accade di vedere che durante il gioco qualcuno di loro si fermi improvvisamente e scruti oltre la collina,tutti i suoi sensi sono in allerta, i suoi occhi si illuminano e le sue zampe iniziano a correre velocemente verso l'orizzonte, sempre più veloce...

Ti ha riconosciuto e quando finalmente sarete insieme, lo stringerai tra le tue braccia con grande gioia, una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso, le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e i tuoi occhi incontreranno di nuovo i suoi sinceri che tanto ti hanno cercato, per tanto tempo assenti dalla tua vita, ma mai dal tuo cuore... e allora che insieme attraverserete il Ponte Arcobaleno per non lasciarvi mai più…

La nostra mente

La mente non ha bisogno, come un vaso, di essere riempita, ma, come legna da ardere, ha bisogno solo di una scintilla, che la accenda, che vi infonda l’impulso alla ricerca e il desiderio della verità.

Ezechiele e gli UFO

Discorso di Kennedy 1961

Gotta Feeling

Rettangolo aureo

Nativi americani

Teorie quantistiche

Teoria delle stringhe

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...