web

domenica 16 febbraio 2014

Gli altri animali non arrossiscono .....perché non ne hanno motivo L'unico a farlo è l'animale uomo

Gladiator thunder

Sirene: il mistero svelato | Discovery Channel Italia

Sirene: il mistero svelato | Discovery Channel Italia
clicca qui per vedere questo video


video inchiesta

 

Quanto c'è di vero sulla mitica sirena?


In uno speciale che unisce scienza e fiction, "Sirene: il mistero svelato" ripercorre eventi reali e strani fenomeni attraverso la storia di due scienziati convinti di aver trovato i resti di una creatura marina, mai identificata, che avrebbe delle caratteristiche umane.
Basando le loro argomentazioni sull’ipotesi evoluzionistica della 'Teoria della scimmia acquatica', secondo i due scienziati le sirene potrebbero essersi evolute sin dalle prime origini dell’uomo e continuano ad esistere ancora oggi.
Attraverso le immagini realizzate grazie alla computer grafica, le testimonianze, i filmati e le fotografie che dimostrano come potrebbe essere l’aspetto di queste creature, l’affascinante programma indaga sulla possibilità che le sirene esistano realmente e che ancora oggi si nascondano fra le onde dell’oceano.
L'unica cosa certa è che questa creatura appare descritta rappresentata in petroclifi,graffiti, dipinti,diari di bordo,(Cristoforo Colombo ne parla) racconti marinareschi, ecc. In tutto il mondo e in tutte le epoche questa creatura faceva parlare di se. Mito,leggenda? può darsi ma è risaputo che alla base di ogni leggenda c'è un fondo di verità.  domande:
Come facevano gli antichi a raffigurarla cosi bene se non l'avevano vista?
Perchè moltissime civiltà antiche  parlano del popolo del mare?
Da dove arriva il mito del dio Poseidone?
Conosciamo e cerchiamo i misteri dell'universo ma ci sono sconosciuti gli oceani della nostra terra!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...