web

lunedì 25 maggio 2015

Abraj Kudai: in Arabia Saudita l’albergo più grande del mondo


A La Mecca, in Arabia Saudita, sorgerà l’albergo più grande del mondo: l’Abraj Kudai, un enorme complesso residenziale e commerciale, consistente in un grande podio, sormontato da 12 torri, a loro volta sovrastata da una gigantesca cupola. 
L’imponente struttura vanta cifre da capogiro: 10.000 camere da letto, 70 ristoranti, 6 eliporti, un centro commerciale, un centro benessere, un enorme centro congressi, parcheggi e fermate per autobus, scintillando con i suoi pavimenti dorati, le sue magnifiche suite ed i sontuosi piani presidenziali. 
 Insomma, una citta nella citta, ideata dallo studio d’architettura di fama internazionale Dar Al Handasah, con sede a Beirut, mentre il design d’interni è affidato allo studio londinese Areen Hospitality. 

Il progetto, del costo di 3,5 miliardi di dollari, è attualmente in fase di costruzione nel quartiere Manafia, si estenderà su una superficie di 1,4 milioni di metri quadrati a poco più di 2 km dalla Moschea di Masjid al-Haram.


L’inaugurazione dell’Abraj Kudai è prevista per il 2017, puntando a superare il MGM Gran Hotel di Las Vegas che dispone di 6198 camere, il First World Hotel, in Malesia, con le sue 6118 calere ed il Luxor Hotel di Las Vegas con 4400 camere.

 Il design del colossale albergo richiama le tradizionali fortezze del deserto saudita, stilizzate e rivisitate in chiave contemporanea. 

 Fonte: meteoweb.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...