web

mercoledì 16 marzo 2016

Il Ristorante sospeso nel vuoto nel Canyon Barranca del Cobra in Messico


Lo studio di Architettura messicano Tall Arquitectos ha recentemente pubblicato alcuni rendering di Bire Bitori, un ristorante e locale trendy affacciato sopra al Canyon di Barranca del Cobra, in Messico.
 Il concept prevede la costruzione della struttura quasi completamente nel vuoto, sopra al salto di centinaia di metri del crepaccio stesso.
 Per aumentare il brivido di una cena al Bire Bitori, i progettisti hanno pensato di realizzare un pavimento di vetro nell’intera area della parte sospesa, in modo da dare la sensazione agli avventori di camminare letteralmente nell’aria.
 Anche se non si tratta di una struttura adatta a persone che soffrono di vertigini, il Bire Bitori offrirebbe un fantastico panorama di fronte alle cascate Basaseachi, un salto d’acqua di 246 metri all’interno del Canyon, e consentirebbe ai meno impressionabili di sorseggiare un cocktail guardando i propri piedi sospesi a diverse centinaia di metri di altezza.
 La parte sospesa sarebbe equilibrata da una realizzata sopra alla roccia sul ciglio del Canyon, che servirebbe a mantenere ancorata alla parete di roccia la parte sospesa.
 Per ora la realizzazione del progetto non è stata ufficializzata ma, visto l’interesse che sta suscitando in rete, è probabile che qualche investitore si dimostri interessato nel realizzare lo splendido concept.







Fonte: vanillamagazine.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...